Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, come va su strada la supercar da 1000 cavalli ibrida plug-in

Dove siamo andati a scoprire come va la nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano?

Naturalmente sul circuito di Fiorano, dove vengono testate tutte le supercar del Cavallino. Ferrari SF90 Stradale, motorizzazione ibrida plug-in. A spingere la nuova Ferrari SF90 Stradale troviamo un powertrain composto dal motore V8 turbo da 780 cavalli abbinato a tre motori elettrici per un totale di 220 cv (162 kW): uno posto tra il motore endotermico e il cambio, e due sull’assale anteriore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’assetto con la variante Assetto Fiorano e le gomme semi-slick è adatto anche ai cordoli ed alla ormai proverbiale prontezza dello sterzo Ferrari si aggiunge il lavoro dei motori elettrici (Il Fatto Quotidiano)

Non abbiamo avuto modo di guidare la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano su strade aperte al pubblico. Meno peso, più carico. Per 50.000 euro in più (che si sommano ai 430.000 della “base”) la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano aggiunge anzitutto un più vistoso spoiler posteriore. (AlVolante)

detto in cavalli, è un numero che fa paura, se poi sono “cavallini” made in Maranello alla potenza si aggiunge il carico di grinta e sportività che la Ferrari rappresenta. Insomma, una cosa molto più complicata di quanto già sembri e di cui però, una volta al volante, nessuno si accorge e 1000 Cv non fanno più paura (La Repubblica)

Come si domano i 1000 cv. Avvolti in questo immenso salvagente elettronico, alla fine immagini anche di essere capace di tenere a bada i famosi 1.000 cavalli. Qualcosa di difficilmente spiegabile se non lo provi sulla tua pelle, se non te li fai entrare inevitabilmente dentro quando spingi l’acceleratore della nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano (sfuggire all’accerchiamento dei Sioux. (Auto.it)

Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1.000 CV ibridi, da oggi niente sarà più come prima Il fatto è che per lui tutto è automatico, mentre io sto prendendo le misure al mostro da 1.000 CV stando attento che non mi divori da una curva all’altra. (Autoblog.it)

La Ferrari più veloce di sempre, estrema in ogni parte, che si pone al top della gamma del Cavallino. Qualify: questa modalità permette il raggiungimento della massima potenza del sistema, in quanto anche ai motori elettrici viene consentito di lavorare alla loro massima potenzialità (162kW) (In Terris)