Viña dal Palmeiras alla Roma 24 anni dopo Cafù: ecco chi è il possibile nuovo acquisto giallorosso

ÑA – A distanza di 24 anni da Cafù, la Roma torna a pescare tra le file del Palmeiras.

L’obiettivo giallorosso è Matias Viña, vicino ad essere un nuovo terzino capitolino.

Leggi anche:. #Spiegatobene da Andersinho Marques: “Viña degno sostituto di Spinazzola e con Mou può crescere ancora”

Ed ora la prospettiva Roma, che potrebbe essere un’occasione e una grande sfida.

Con tutte le differenze del caso, i giallorossi hanno pescato dal Palmeiras 24 anni fa, quando hanno acquistato Marcos Evangelista de Moraes, ovvero Cafù, per 13 miliardi di lire, circa la metà di quanto il club di Trigoria dovrebbe sborsare per Viña. (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

La cifra dovrebbe attestarsi intorno ai 18 milioni di euro bonus compresi, al giocatore un quadriennale da 2,5 milioni. Lo svizzero, dopo l'ottimo Europeo, si aggregherà nei prossimi giorni ai giallorossi, in tempo comunque per partire insieme alla squadra verso il ritiro portoghese (ForzaRoma.info)

Se c’è una cosa di Matias Viña che sicuramente piacerà a Josè Mourinho è la sua voglia di sacrificarsi. Senza paragoni ingombranti, Viña arriva a Roma sapendo che fino a gennaio (almeno) il titolare sarà lui, poi si alternerà con Spinazzola (La Gazzetta dello Sport)

I primi calci al pallone gli ha tirati nel campetto dietro casa, quello dell’Union, e poi nel Ferrocarrilero Fútbol Club. Lì lo notano prima il Danubio e poi il River Plate, ma sua madre gli impedì di trasferirsi. (GianlucaDiMarzio.com)

L'allenatore del club brasiliano Abel Ferreira aveva provato a blindare il 23enne, senza successo: i 'verdi' però sono già all'opera per individuare il sostituto. Il classe '96, brasiliano in scadenza 2022, sarebbe quindi il primo obiettivo del Palmeiras per sostituire Vina, destinato alla Roma (ForzaRoma.info)

Il calciatore è atteso domani a Roma, in tempo quindi per prendere parte al ritiro in Portogallo, che inizierà il 26 luglio. Il giocatore giallorosso non tornerà in campo prima del 2022 e la Roma si è così dovuta muovere per cercare un esterno, considerando che, attualmente, l'unico terzino sinistro in rosa è Riccardo Calafiori. (Voce Giallo Rossa)

Matias Vina è praticamente già un calciatore della Roma. Dal Brasile arrivano anche le sue prime parole da giallorosso:La Roma è un top club. (Calciomercato.com)