Covid-19: non illudetevi, i vaccini non saranno sufficienti — L'Indro

Siamo in una corsa contro il tempo per ottenere velocità di trasmissione globali sufficientemente basse da prevenire l’emergere e la diffusione di nuove varianti.

Come membri della ‘Lancet COVID-19 Commission’ (Commissione task force sulla salute pubblica), noi chiediamo un intervento urgente in risposta alle nuove varianti.

Ma da allora, nuove ‘varianti‘ (o meglio ‘variants of concern’)sono emerse e si sono diffuse in tutto il mondo, mettendo a rischio di deragliamento gli attuali sforzi di controllo della pandemia, compresa la vaccinazione. (L'Indro)

La notizia riportata su altre testate

Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. "È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. (GiocoNews.it)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Leggi su tgcom24.mediaset (Di mercoledì 7 aprile 2021) Insono oltre 8le persone che hanno ricevutounadi vaccino contro il Covid - 19, secondo i dati del ministero della Salute. In totale le somministrazioni hanno superato . (Zazoom Blog)

I medici delle aziende possono svolgere il corso dell’Istituto superiore di sanità on line. Le aziende sceglieranno se fare le vaccinazioni internamente e i dipendenti potranno a loro volta decidere di farsi vaccinare. (Vanity Fair Italia)

Gli AGGIORNAMENTI. Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (iLMeteo.it)

Una differenza solo in parte spiegabile dal fatto che, al momento del monitoraggio, negli Usa il vaccino fosse stato somministrato più a donne (61%) che a uomini, piuttosto che da una disparità in termini di età dei vaccinati Secondo quanto comunicato dai Centers for Disease and Control Prevention (CDC), l’ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, circa il 79% dei casi di effetti collaterali ai vaccini è stato riportato da donne, e l’età media delle persone che hanno segnalato la comparsa di reazioni avverse è stata di 42 anni. (Salernonotizie.it)