Europei: timori per i casi Covid, la Svezia chiama sei riserve. Sondato anche Ibra

Dopo i casi di Kulusevski e Svanberg, il ct Andersson è stato costretto a chiamare sei riserve.

Le sei riserve sono Isaac Kiese Thelin, Jesper Karlsson, Joakim Nilsson, Jacob Rinne, Mattias Johansson e Niclas Hult “saranno rigorosamente testati e isolati” e responsabile di questo gruppo sarà il ct della nazionale Under 21, Poya Asbaghi

Sondato anche Ibra, che sta recuperando dall’infortunio. Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg, i due calciatori risultati positivi nei giorni scorsi, “sono in contatto continuo con l’équipe medica“, spiega una nota della federcalcio svedese. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

Non è così avanti nel recupero, come avevamo capito fin dall’inizio. L’avrei sentito a prescindere da questi forfait ma naturalmente ho colto l’occasione per controllare quando questa situazione si è presentata” (Spazio Milan)

Queste voci indubbiamente mi preoccupano: è troppo importante Zlatan Ibrahimovic. Quando si è infortunato a Torino e si parlava di un leggero trauma distorsivo mi sono aspramente preoccupato e ha preoccupato anche Ibrahimovic; poi è arrivata la diagnosi e io, figlio degli anni bui di Van Basten, sono atterrito dalla parola 'cartilagine' accostata anche a Ibrahimovic. (Milan News)

Non è tanto avanti nella riabilitazione" Ho fatto un'ulteriore verifica per vedere come sta andando la sua riabilitazione. (TUTTO mercato WEB)

Zlatan Ibrahimovic è fuori dai giochi per Euro 2020. Praticamente già fuori dalla competizione da diverso tempo, il commissario tecnico della Svezia Andersson ha contattato telefonicamente Ibra per assicurarsi delle sue condizioni fisiche. (SerieANews)

Prima di fare ulteriori valutazioni, lo staff medico milanista aspetterà ancora fino a fine mese, ma ora c'è il rischio anche dell'intervento chirurgico che allungherebbe notevolmente i tempi di recupero di Ibrahimovic (Milan News)

Le parole di ieri di Janne Andersson hanno fatto scattare l'allarme in casa rossonera perchè i tempi di recupero dello svedese potrebbero allungarsi. In merito al recupero dall'infortunio di Zlatan Ibrahimovic, l'edizione odierna del Corriere della Sera titola così: "Il ginocchio di Ibra preoccupa il Milan. (Milan News)