Referendum Cannabis, superate le 250mila firme | il manifesto

Gli organizzatori della campagna, +Europa e diverse realtà della «galassia radicale», esultano per una risposta che giudicano «stupefacente».

Al di là dell'ironia e della soddisfazione, però, denunciano il silenzio del governo, «deve chiarire sull’estensione della

Ieri pomeriggio le firme raccolte per votare la depenalizzazione della cannabis erano 250mila, questa mattina saranno già molte di più. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipotesi di voto in primavera su nove quesiti: ci sono anche i sei sulla giustizia e la caccia. Stampa. R. Dalla cannabis all’eutanasia, boom di firme per i referendum. (Salernonotizie.it)

Se infatti le 500mila firme necessarie erano un ostacolo notevole quando si dovevano raccogliere dal vivo, per esempio organizzando banchetti nelle piazze, adesso è possibile firmare in pochi click comodamente da casa. (Rolling Stone Italia)

Che cosa dice il quesito del referendum canapa? Vediamo qual è il quesito per il referendum cannabis e come firmare online. (La Gazzetta dello Sport)

Referendum eutanasia. Referendum eutanasia: già a metà agosto è stata raggiunta la soglia delle 550mila firme necessarie Quali sono le posizioni dei partiti in merito alle proposte di modifica alla legge riguardanti i due spinosi temi? (Termometro Politico)

Risultato: referendum spid, referendum tanto veloci da rischiare di uscire di strada E ancora, in sala firme referendum sulla caccia. (Blitz quotidiano)

In primo luogo si propone di depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza intervenendo sulla disposizione di cui all’art. La piattaforma consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi semplici passaggi. (Libero Pensiero)