OSPEDALE DI LOCRI: INCONTRO CON IL MINISTRO SPERANZA. IL SINDACO CALABRESE:«NON CI SONO CONCRETE E IMMEDIATE SOLUZIONI»

Continuamo a lottare per rispetto dei nostri cittadini che meritano adeguate e urgenti soluzioni.

Si è da poco concluso l’incontro con il Signor Ministro della Salute al quale ho ricordato la situazione gravissima dell’ospedale di Locri, di tutte le iniziative di difesa portate avanti e per ultimo le 21.000 firme raccolte dai cittadini.

Sanità calabrese rischia il baratro.

Ministro Speranza attento e disponibile ma non ci sono concrete e immediate soluzioni. (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

È quanto afferma il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese al termine dell’incontro con Roberto Speranza, che ha visto la partecipazione di diversi amministratori calabresi. Il sindaco non ha dubbi: «Continuiamo a lottare per rispetto dei nostri cittadini che meritano adeguate e urgenti soluzioni. (Il Reggino)

«Abbiamo avuto modo di illustrare la critica situazione- racconta Calabrese-, ho ricordato di tutte le iniziative di difesa portate avanti e per ultimo le 21.000 firme raccolte dai cittadini. Abbiamo chiesto prioritariamente lo sblocco delle assunzioni con procedure straordinarie quale soluzione necessaria e improcrastinabile per evitare la chiusura definitiva del presidio sanitario della Locride e degli altri presidi della Calabria». (Il Reggino)

Ancora una volta l’unità dei sindaci sui grandi temi si conferma premiante e valore aggiunto rispetto ad una interlocuzione più forte di ieri con i vertici delle istituzioni sovra comunali e nazionali. (Quotidiano online)

Non ci puo' essere un'intervista al giorno in cui si parla di elezioni anticipate". (Adnkronos) - "Abbiamo giurato meno di tre mesi fa, il governo è appena partito. (Corriere dell'Umbria)

Con il Primo Cittadino Stasi sono presenti i Sindaci di Catanzaro Sergio Abramo, di Vibo Valentia, Maria Limardo, di Acri Pino Capalbo, di Paola Roberto Perrotta, di San Giovanni in Fiore Giuseppe Belcastro, di Trebisacce, Franco Mundo, di Castrovillari Domenico Lo Polito, di Rosarno Giuseppe Idà, di Locri Giovanni Calabrese, il vice Sindaco di Cutro Anna Battaglia ed il Presidente di Anci Calabria Gianluca Callipo. (Calabria 7)

«Valuterò la fattibilità di un piano straordinario per i concorsi in Sanità, come proponete». Sul piano squisitamente finanziario e con riferimento all’intero comparto nazionale della Sanità, Speranza ha riferito di due miliardi di euro che saranno destinati al Fondo sanitario nazionale, mentre altri due miliardi di euro saranno invece investiti nell’ammodernamento delle strutture ospedaliere. (Il Meridio)