Brasile: perché il paragone con Mani Pulite non regge

Come messo in luce dalla stampa di tutto il mondo, dal New York Times in poi, quello che succede in Brasile è davvero paradossale. Infatti, la presidente Dilma sta venendo messa sotto accusa, non certo per fatti di corruzione, da parte di un Parlamento ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

rousseff dilma Subìto il colpo del voto della Camera che ha approvato la prima parte del processo che potrebbe portare all'impeatchment, la presidente del Brasile Dilma Rousseff ha pensato oggi di rilanciare e in conferenza stampa a New York, dove si ... (Notizie Geopolitiche)

Ora il procedimento ... E sulle accuse di corruzione, la Rousseff dichiara: "Sento di essere vittima di un procedimento basato su una flagrante ingiustizia, una frode politica e giuridica". (Solo News)

Perché “mani pulite”nella sua versione brasiliana è una vicenda che riproduce all'ennesima potenza quella dei primi anni ... Quasi sempre i “remake”- che siano cinematografici o politici – sono una pallida copia dell'originale. (Avanti!)

Sette giorni addietro, la Camera ha dato il via libera, ora i 42 membri scelti dovranno stabilire ... (LiberoReporter)

(ANSA) - NEW YORK, 22 APR - "Non posso non parlare del grave e serio momento che il mio Paese sta attraversando": lo ha detto la presidente brasiliana, Dilma Rousseff, intervenendo all'Onu alla cerimonia di firma dell'accordo di Parigi sul clima, ... (Brescia Oggi)

Un Paese sul lastrico per una crisi economica sempre più grave e in attesa di ospitare, in pessime condizioni, i Giochi olimpici della prossima estate, deve ora ... (Notizie Geopolitiche)