Matteo Messina Denaro e quel clamoroso scambio di persona

Fuori dal locale una decina di mezzi e agenti dei reparti speciali con il volto coperto da un passamontagna nero, armi in mano e la faccia di Messina Denaro stampata bene a mente.

E di Matteo Messina Denaro?

«Se lui è un capo della mafia, io sono il Papa», ha ironizzato l’avvocato al termine del colloquio con quello che avrebbe dovuto essere Matteo Messina Denaro.

La procura di Trento non ha mai condiviso alcuna informazione né con la procura di Palermo né con la direzione investigativa Antimafia che da anni si occupano di dare la caccia a Matteo Messina Denaro. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ricerche fuori dalla Sicilia Continua la caccia alla Primula rossa di Castelvetrano: nell'indagine sui boss agrigentini le intercettazioni su un "canale di comunicazione". (La Repubblica)

Si tratta dell’esecuzione di un mandato di cattura europeo promosso dall’Italia ed eseguito dalle autorità olandesi. È una serata apparentemente tranquilla quella che si sta svolgendo al ristorante Het Pleidooi, a L’Aia, in Olanda. (FormulaPassion.it)

In realtà l’uomo si chiama Mark L., 54 anni, ed è un cittadino inglese originario di Liverpool. È successo ad un cittadino inglese, arrestato in Olanda mentre era al ristorante con il figlio e un amico, al termine di un blitz della polizia locale in coordinamento con i magistrati italiani. (Il Reggino)

Secondo quanto riporta il Post, alcuni anni prima il turista inglese aveva conosciuto un avvocato olandese e lo ha fatto convocare come proprio legale. L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. (Tuscia Web)

Quando mi hanno avvertito — spiega — che era stato arrestato perché scambiato per il boss della mafia Matteo Messina Denaro, ho creduto che si trattasse di uno scherzo. Matteo Messina Denaro, 59 anni, è ricercato dal 1993. (Corriere della Sera)

È intensa e nota l'attività investigativa sulle infiltrazioni mafiose che la Procura di Trento, con il procuratore Sandro Raimondi, porta avanti da diverso tempo. Chi è Matteo Messina Denaro. Nato il 26 aprile del 1962 a Castelvetrano, nel Trapanese, Matteo Messina Denaro ha ''sulle spalle'' una condanna all'ergastolo per le stragi del 1992, ed è accusato di associazione mafiosa, omicidio strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori (TrentoToday)