Bezos annuncia che volerà nello spazio a luglio insieme al fratello

La Virgin, sebbene abbia già venduto biglietti per 250.000 dollari, dovrebbe lanciare i suoi primi turisti nello spazio solo l’anno prossimo.

L’annuncio è stato diramato dallo stesso Bezos oggi in un posto su Instagram

Jeff Bezos esaudirà quello che è il sogno di una vita: volare nello spazio e per di più con un razzo costruito dalla sua compagnia.

La capsula. eseguirà un volo suborbitale, il primo di tipo turistico dato che lo stesso Bezos sarà a bordo insieme al fratello e insieme ad un’altra persona pagante. (Notizie scientifiche.it)

Su altri media

. dvertisements. (HelpMeTech)

L'asta per partecipare al viaggio organizzato dalla società spaziale Blue Origin è già a 2,8 milioni di dollari. Attualmente, riferisce la società fondata da. Jeff Bezos, ci sono già quasi 6.000 candidati che hanno presentato un'offerta per un posto nella navicella New Shepard. (IL GIORNO)

Quel giorno finalmente sembra essere arrivato ed è proprio il 20 luglio, quando New Shepard di Blue Origin, soprannominata non a caso “RSS First Step New Capsule” decollerà dal Launch Site One, in Texas (Computer Magazine)

Con un’abile mossa mediatica, Jeff Bezos ha annunciato che ci sarà anche lui nel primo volo turistico spaziale della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, previsto per il 20 luglio dal Texas. (Corriere del Ticino)

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha deciso cosa farà dopo aver lasciato l’azienda: andare nello spazio. La compagnia aerospaziale di Bezos, Blue Origin, invierà la sua prima navetta con equipaggio nelle zone più esterne dell’atmosfera a luglio e l’imprenditore ha annunciato che lui e suo fratello Mark saranno a bordo. (Tom's Hardware Italia)

L’occasione farebbe di Bezos, ora la seconda persona più ricca del mondo, il primo dei “miliardari dello spazio”, ovvero gli imprenditori che stanno finanziando le innovazioni dell’industria spaziale per visitare personalmente lo spazio. (Forbes Italia)