Svelato il mistero del "cubo" sulla Luna: ecco di cosa si tratta, la scoperta della Scienza

Così facendo hanno scoperto cosa sia: è una roccia situata sull’orlo di un cratere, la cui forma, in realtà, è più simile a quella di una capanna.

Un esempio potrebbe essere la grande faccia sulla superficie di Marte, ovvero una foto del 1976 ottenuta dall’orbiter Viking 1 della NASA e che, alla fine, si scoprì essere un comune fenomeno naturale

Dalla prima immagine del rover si pensava che fosse estremamente grande, ma le sue dimensioni da vicino suggeriscono il contrario. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente i ricercatori sapevano bene che con grandissima probabilità non si trattava altro che di una roccia lunare dalla forma particolare. È una roccia a forma di coniglietto. (Fanpage.it)

Yutu-2 è stato raggiunto la luna Nel gennaio 2019, il lander Chang’e-4 è atterrato sulla superficie lunare ed è rotolato giù per un pendio per far atterrare il rover Il rover Yutu-2 ha scoperto l’oggetto – che sembrava essere un cubo grigio incombente sull’orizzonte lunare – all’inizio di dicembre. (Generazione Scuola)

La foto infatti mostrava un oggetto cuboidale, la cui perfezione lasciava suggerire che fosse frutto di un’azione umana, o meglio, extraterrestre intelligente. Agli inizi di dicembre, il rover cinese denominato Yutu 2 aveva fatto un inquietante e misteriosa scoperta mentre si trovava in missione sul lato nascosto della Luna. (iLoveTrading)

Il mistero è dunque svelato, si tratta di un roccia al limite con un cratere, c’era indubbiamente da aspettarselo, però si sa, i misteri dello spazio intrigano sempre (Tecno Android)

Tecnologia. 06 dic. Dopo aver condiviso questo dettaglio con il mondo, la Cina aveva fatto sapere che il rover si sarebbe diretto verso l’area incriminata per inquadrare meglio il misterioso cubo, ma il viaggio sarebbe durato circa 2-3 mesi. (HamelinProg)

La roccia risulta essere più piccola di quanto si è visto e risulta essere più arrotondata e dolce. La misteriosa “capanna” rilevata dal Rover Yutu-2 sulla superficie lunare in realtà è una semplice roccia a forma di coniglio. (Infinity News)