Borsa: Milano prudente, giù Terna, in luce Inwit e Diasorin

Brillano invece Inwit (+2,93%), Moncler (+2,29%) e Diasorin (+1,97%), quest'ultima grazie a un accordo con l'americana Lumos Diagnostics sui test covid a domicilio, Campari (+1,82%) e Cnh (+1,66%) con uno sguardo ai contatti coi cinesi di Faw per Iveco.

Brillante Coima Res (+8,16%) che ha fatto sapere di aver incassato la quasi totalità degli affitti nel primo trimestre

eduta positiva a Piazza Affari (+0,21%) seppur con minor slancio delle altre borse europee, che hanno riaperto dopo la pausa pasquale riallinenadosi con Wall Street che lunedì ha segnato nuovi record, sui quali anche martedì ha oscillato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. Diasorin guadagna oltre due punti percentuali in scia all’annuncio del lancio, in collaborazione con Lumos Diagnostics, di una piattaforma di immunodiagnostica per il Covid-19 In luce LEONARDO che guadagna oltre il 2% dopo che Morgan Stanley ha rivisto al rialzo il giudizio a “overweight” con un target price di 8,30 euro. (FX Empire Italy)

La Borsa americana è stata spinta ieri dai dati positivi sull’occupazione di marzo oltre che da una frenata dei rendimenti obbligazionari. Petroliferi misti dopo la decisione Opec di accelerare la produzione: negativa Eni, con Saipem e Tenaris poco sopra la parità (Notiziario Finanziario)

Contribuiscono a sostenere i mercati, dove l'Eurostoxx 600 è tornato sui livelli precedenti i crolli visti a inizio febbraio 2020 in Cina per il covid, anche le stime diffuse in giornata del Fmi sul Pil mondiale, previsto quest'anno in crecita del 6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“È un segnale di grande responsabilità la sigla stasera del Protocollo nazionale sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, così come anche, la revisione ed aggiornamento del Protocollo condiviso del 24 aprile 2020”. (Yahoo Finanza)

Piazza Affari dimezza il rialzo segnato in apertura e guadagna lo 0,42% a 24.812 punti, frenata da Terna (-3,15% a 6,21 euro) mentre corre Cnh (+2,72% a 13,6 euro), in attesa di novità sul fronte delle trattative con la cinese Faw per la cessione di Iveco (gazzettadimilano.it)

easyJet porta così a 66 le Sale lo . (Zazoom Blog)