In arrivo a Fiumicino nuovo volo dall’India, D’Amato: “Non si può scaricare tutto sulla Regione”

Volo dall'India, attesa per lo screening sulle varianti. Lo stesso procedimento è stato messo in campo in 28 aprile con il volo proveniente da New Delhi.

Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall'India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi"

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti aveva dichiarato che "dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall'India all'aeroporto di Fiumicino (Fanpage.it)

Su altri media

Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. (Tiscali.it)

Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Entro 48 ore dunque sapremo se chi era positivo ha anche la variante indiana”. Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. (Radio Colonna)

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. Quando era stato necessario bloccare i voli in arrivo dal Bangladesh per l’elevato numero di passeggeri positivi al Covid che atterravano nella Capitale. (corriereadriatico.it)

Allo stato l'ingresso dei cittadini indiani è vietato salvo i residenti in Italia che devono sottoporsi a quarantena e tamponi È stato annullato il volo proveniente da uno scalo dell'India, il cui atterraggio era previsto alle 14 all'aeroporto di Fiumicino (Giornale di Sicilia)