Iata: nel 2021 il trasporto areo subirà perdite fino 95 miliardi di dollari | WSI

Il peggioramento delle previsioni è dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima metà di anno chiaramente peggiore delle stime precedenti

E’ quanto si legge in un rapporto della Iata, in cui si sottolinea che il settore dell’industria aerea continuerà a bruciare cash per tutto il 2021 e non si registrerà dunque il ritorno a un risultato positivo nel quarto trimestre atteso nelle previsioni di novembre. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Anche lei nel 2012 aveva un imponibile pari a zero (non c'è dichiarazione) mentre nel 2019 sale a 98.471 euro (-25.555 restituzioni). Sale di 66.030 euro rispetto al suo debutto in politica, il reddito di Andrea Orlando, ministro del Lavoro (Yahoo Notizie)

Per questo motivo Iata ha ormai concluso la fase di sviluppo di . (Zazoom Blog)

Iata Travel Pass: parte il countdown per il debutto di marzo La Iata avvia il countdown definitivo per l’introduzione a tutti gli effetti del suo Covid Travel Pass, che sarà pronto “entro poche settimane”, cioè – come anticipato nei giorni scorsi – già dal mese di marzo. (Travel Quotidiano)

Nello scenario pessimistico, le compagnie bruceranno 95 miliardi, di cui 33 nel primo trimestre e 16 nel quarto. In questa ipotesi, in cui le misure di restrizione rimarrebbero in vigore a lungo, la domanda 2021 sarebbe pari al 33% di quella 2019 (Il Sole 24 ORE)

Il governo della Tanzania ha rivisto le leggi relative all'estrazione mineraria per assicurarsi una più grande quota dalle sue vaste risorse minerali che includono tanzanite, grafite, diamanti e altri minerali rare. (InfoAfrica)

Ma il cash burn di $7 miliardi nel quarto trimestre sarebbe notevolmente migliorato da un cash burn previsto di $33 miliardi nel primo trimestre. L’analisi precedente (novembre 2020) indicava che le compagnie aeree sarebbero diventate cash positive nel quarto trimestre 2021. (MD80.it)