Zerocalcare, dopo il dialetto polemiche su bandiera Pkk

A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate

Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma.

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare.

In Turchia, infatti, alcuni organi di stampa filogovernativi gridano allo scandalo per la presenza della bandiera del Pkk appesa alla porta del protagonista della serie, Zero, e considerata dalla Turchia il vessillo di un'organizzazione terroristica. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nel tweet iniziale specifica che non sono serie tv famosissime, ma in qualche modo si può dire che siano di nicchia, senza però nascondere: "Se non me reggete più pensate che questi sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco monosauro che la promozione di sta serie". (Tv Fanpage)

Dopo le critiche per la parlata in romanesco, secondo alcuni di difficile comprensione, l’ultima polemica su Strappare lungo i bordi, la serie ideata da Zerocalcare e prodotta da Netflix, arriva dalla Turchia (Open)

Ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili News Serie TV. La serie animata del fumettista italiano per Netflix conquista il pubblico, ma qualcuno scorce il naso. (ComingSoon.it)

Infatti la bandiera curda che campeggia nella stanza di Zero ha provocato le proteste della testata turca Sabah, che ha scritto: "Scandalo dopo scandalo da Netflix. Nella serie di cartoni animati Strappare lungo i bordi, che ha iniziato a trasmettere sulla piattaforma il 18 novembre, si è vista la bandiera dell'organizzazione terroristica PKK appesa alla porta e al muro". (Sky Tg24)

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: Qualche post divertente, la richiesta di consigli sulle migliori serie tv da vedere e la condivisione di alcuni schizzi preparatori per la serie animata, attualmente così popolare. (Lega Nerd)

(Alice). Tanto se una cosa deve succede, succede. (Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella. (greenMe.it)