Vaccini, i legali del prof morta: «Stop ad AstraZeneca sotto i 60 anni»

Dall’autopsia è emerso, si cita nell’esposto, che la professoressa «ha riportato trombocitopenia, trombosi della vena porta, trombosi della giugulare, trombosi della vena cava inferiore, alla mesenterica, embolia polmonare e trombosi del seno venoso cerebrale con successiva emorragia cerebrale».

I periti di parte, inoltre, sottolineano «la strettissima correlazione temporale con l’inoculazione del vaccino» e "l'evento infausto della prof. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) “Voglio iniziare affermando che il nostro Comitato per la sicurezza, il Comitato per la farmacovigilanza e la valutazione del rischio dell’Agenzia europea per i medicinali, ha confermato che i benefici del vaccino AstraZeneca nella prevenzione del Covid-19 superano nel complesso i rischi degli effetti collaterali”. (LaPresse)

L’aspirina, ad esempio, ha sicuramente effetti collaterali con un frequenza maggiore di quella segnalata per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma continuiamo ad utilizzarla quando indicato”. Ciò non significa sminuire i casi di eventi avversi che possono verificarsi, ma valutare appunto il rischio-beneficio. (L'HuffPost)

Per le donne più giovani in questo momento consiglierei comunque il vaccino AstraZeneca». «Non sarà probabilmente oggi l'Aifa a prendere la prima decisione sugli eventuali rischi del vaccino AstraZeneca, ma la dovrà prendere l'Ema a livello centrale. (ilmattino.it)

Le giovani donne, spesso protagoniste dei casi di trombosi, patiscono meno l'effetto del Covid, dovremo valutare dunque il rapporto rischi-benefici per loro. Dunque servirà un lavoro molto meticoloso per capire se il rapporto rischi benefici è favore del vaccino per tutte le età» (ilmessaggero.it)

I periti di parte, inoltre, sottolineano “la strettissima correlazione temporale con l’inoculazione del vaccino” e “l’evento infausto della prof. Turiaco, così come quelli di tutti gli altri eventi letali” registrati in casi simili. (Stretto web)

Esiste una correlazione tra il vaccino AstraZeneca e i casi di gravi trombosi? La domanda sta picconando da settimane le certezze vaccinali di un intero continente, che ora procede in ordine sparso. (ilGiornale.it)