Ucraina, Noury (Amnesty): “Abbiamo denunciato le violazioni di Kiev, i loro giudizi sul nostro lavoro sono inaccettabili”

Lo ha detto il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury”.

“Negli ultimi mesi abbiamo più volte condotto ricerche sui crimini di guerra dei russi in Ucraina.

Quando le forze ucraine per difendere la popolazione la trasformano in obiettivo militare diventa un grosso problema.

Tocca anche alle forze ucraine proteggere i civili, non possono pensare di evadere le norme di guerra”

Ora che abbiamo denunciato una tattica di guerra delle forze ucraine che mette a rischio la popolazione che vogliono difendere sembra che tutto quello che abbiamo fatto finora non conti più e che stiamo giustificando i crimini russi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Un silenzio molto eloquente che indica ancora una volta la selettività manipolativa di questa organizzazione», le parole del Presidente dell'Ucraina Zelensky in un video diffuso sui social. (ilgazzettino.it)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

I ricercatori di Amnesty International hanno assistito a tale condotta in numerose località. Il 4 agosto Amnesty International ha emesso il suo rapporto sui crimini commessi in Ucraina ai danni dei civili. (IlSudEst)

Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. (L'Espresso)

Agostino Nobile. §§§. I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM CURIAE. A settembre ci saranno importanti cambiamenti, resistiamo…. §§§. Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette. (STILUM CURIAE)

La priorità di Amnesty International sarà sempre quella di assicurare che le vite e i diritti umani dei civili siano garantiti durante i conflitti' Non è compito di Amnesty International impartire all’esercito ucraino istruzioni su come debba operare. (La Pressa)