Filippine, erutta il vulcano Taal: mezzo milione di persone evacuate

Sono state finora evacuate 500mila persone, e si teme sia per gli edifici che per la comunità.

Paura per gli abitanti. Il vulcano Taal si trova sull’Isola di Luzon, a 70 chilometri a sud di Manila.

L’11 gennaio scorso, alle prime ore del mattino, il vulcano ha cominciato ad eruttare generando un fenomeno sismico che ha enormemente spaventato gli abitanti del posto.

Un piccolo vulcano sta spaventando enormemente le Filippine: è il Taal, che dal’11 gennaio continua ad avere fenomeni eruttivi e sta sviluppando una colonna di cenere e fumo alta fino a 14 chilometri. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Centinaia di voli internazionali sono stati cancellati e si teme una "violenta eruzione esplosiva" nelle prossime "ore o giorni".Il vulcano si trova a circa 65 chilometri da Manila e si è risvegliato sabato. (Tiscali.it)

Quanto agli sfollati, al momento sono ospitati in 76 centri di accoglienza e il portavoce ha invitato la popolazione filippina a donare cibo e acqua. L’eruzione del vulcano Taal avvenuta il 12 Gennaio ha devastato flora e fauna locali, provocando la morte di gran parte degli animali presenti nell’area circostante. (InMeteo)

Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: ecco il video con fulmini che illuminano le nubi di gas. Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. (Corriere Nazionale)

"La nuvola di fumo sta diventando sempre più grande e scura ed è veramente impressionante", ha commentato Danolo Anuran, il vicesindaco di Agoncillo, una delle località evacuate. Manila, 12 gen. (Tiscali.it)

L'Istituto di vulcanologia e sismologia ha elevato il livello di allerta a 4 su una scala di 5. FILIPPINE. (In Terris)

Alte colonne di cenere illuminate dai fulmini e strisce di lava sono uscite alle prime ore del mattino dal vulcano Taal, nelle Filippine, che ieri si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (Positanonews)