ESCLUSIVA - Gianfranco Ibba: “Numeri impietosi, ma il Cagliari può ancora salvarsi”

Gianfranco Ibba, dal 1991 al 2017 nello staff tecnico del Cagliari.

Sulle qualità di Nainggolan non si discute ma, dopo quattro mesi di stop, deve ancora trovare la condizione e rodarsi al meglio.

È stato fatto un passo indietro sotto tutti i punti di vista.

Il presidente è sempre stato esuberante ma ha sempre tenuto tantissimo al Cagliari e ai tifosi

Mi spiace dirlo ma parlano i risultati: da allora il Cagliari ha iniziato a fare sempre peggio, si è persa stabilità e serenità. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cagliari saluta ufficialmente Eusebio Di Francesco con il seguente comunicato. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. (Udinese Blog)

Di Francesco paga dei risultati tutt’altro che esaltanti in una stagione iniziata con ben altre premesse. L’ex allenatore della primavera della Fiorentina è chiamato ad una vera e propria impresa (Viola News)

Eusebio Di Francesco è stato esonerato, quindi sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club ha pubblicato una nota ufficiale per annunciare anche l’interruzione contestuale del rapporto di lavoro col vice Francesco Calzona e i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo (SerieANews)

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del club: Fatale la sconfitta interna contro il Torino per il tecnico abruzzese. (CalcioNapoli24)

L'era di Leonardo Semplici a Cagliari è iniziata stamane, con lo sbarco all'aeroporto di Elmas. Per Semplici, che in serie A ha allenato la Spal dopo averla condotta al successo in serie B, un'impresa complicata ma non impossibile. (La Nuova Sardegna)

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube. Cagliari, esonerato Di Francesco | Semplici in pole position. Il Cagliari ha annunciato l’esonero di Di Francesco, e si appresta ad annunciare il nuovo tecnico, affidandogli le chiavi della squadra per iniziare la rincorsa verso una salvezza difficile. (CalcioMercato.it)