Corsa al Colle, Salvini: 'Sull'eventuale candidatura di Silvio Berlusconi come Presidente della Repubblica nessuno può mettere veti'

“Io in queste settimane non faccio toto Quirinale – spiega – non mi unisco al toto nomi, ma incontro riservatamente tante persone, perché vorrei offrire agli italiani una scelta veloce e rapida, con un centrodestra compatto, che dopo 30 anni ha la possibilità di fare una scelta culturalmente diversa, ma che unisca, sia di alto profilo”

Così Matteo Salvini, ospite di Porta a Porta, in onda ieri sera sul tema della corsa al Colle in riferimento alla possibile candidatura del Patron del Monza (Monza-News)

Su altri giornali

di Emanuele Buzzi. Il deputato: Non credo ci sia chi vuole abbattere Conte: sarebbe come segare il ramo su cui si è seduti. «Non credo ci sia chi vuole abbattere Conte: sarebbe come segare il ramo su cui si è seduti (Corriere della Sera)

Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. (askanews)

La linea draghiana di Brugnaro non è un mistero, ma anche Toti ha provato a tirare il freno: “Se Draghi va al Colle il governo va avanti lo stesso. Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Gli avversari stentano a pronunciare l'anatema, per la preoccupazione fondata che sia un modo per favorire l'esito infausto Ora sappiamo che si tratta di una minaccia reale. (Il Manifesto)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Silvio Berlusconi è atteso domani a Roma in vista del vertice del centrodestra e per gestire in prima persona la partita dell'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Nelle conversazioni coi suoi, Berlusconi sembra confermare le sue ambizioni quirinalizie ed esprime forti dubbi sulla possibilità che Mario Draghi possa essere eletto al Colle. (La Repubblica)