Il premier albanese Edi Rama contro Report: "Puntata schifosa". La ricostruzione dei fatti

Il premier albanese Edi Rama contro Report: “Puntata schifosa”. La ricostruzione dei fatti Durissima risposta del capo di Governo alla trasmissione Rai condotta da Sigfrido Ranucci: "Errare è umano ma perseverare è diabolico" ROMA – Il premier albanese Edi Rama contro Report. Il primo ministro si affida a un lungo post su X per rispondere alla trasmissione Rai che ha dedicato un servizio sui termini dell’accordo Italia-Albania in materia di gestione dei flussi migratori. (Dire)

Su altri media

Il premier albanese Edi Rama bolla così la trasmissione Rai Report dopo il servizio sull’accordo tra Italia e Albania per i centri dei migranti. "Un'emittente pagata con le tasse degli italiani si è resa protagonista di un vergognoso episodio di diffamazione nei confronti dell'Albania, così come accadeva negli anni in cui gli albanesi apparivano sui media italiani solo come assassini, trafficanti, prostitute e ladri, e l'Albania veniva presentata come la culla della criminalità in Europa”, ha tuonato Rama smentendo però la notizia riportata dai media italiani secondo cui avrebbe avuto una telefonata "furiosa" con il dirigente Rai Paolo Corsini in merito all’inchiesta di Report. (Liberoquotidiano.it)

La trasmissione di Sigfrido Ranucci si è occupata dell’intesa sui migranti tra Roma e Tirana, spiegando come tra gli uomini chiave dell’accordo ci sia il segretario della presidenza del consiglio albanese, Engjell Agaci, che in passato ha difeso come avvocato alcuni narcotrafficanti albanesi in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Il Premier albanese Rama interpella la Rai dopo l'inchiesta di Report sull'accordo Italia-Albania

Ma il premier albanese smentisce la "telefonata furiosa" al dirigente Rai Paolo Corsini (LAPRESSE)

– In una mossa insolita, il primo ministro albanese Edi Rama ha contattato direttamente il dirigente Rai Paolo Corsini per esprimere il proprio dissenso riguardo a un recente servizio trasmesso da Report, programma di inchiesta della televisione pubblica italiana. (Stranieri in Italia)