Bitcoin sarà l’oro digitale? Prospettive e limiti

Bitcoin sarà l’oro digitale?

In altri termini, BTC si sta dimostrando qualcosa di molto simile ad un oro digitale piuttosto che al cash.

Bitcoin non è una valuta di scambio. In maniera pragmatica, BTC è definito dall'uso che ne fanno gli utenti piuttosto che da prese di posizione astratte

Non valute utili allo scambio, ma assets digitali con ambizioni di riserva di valore.

Prospettive e limiti Oro e BTC sono entrambi assets scarsi e inalterabili (il primo fisicamente, il secondo digitalmente) e sono utilizzati come riserva di valore dagli utenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Un'altra differenza sostanziale è data dalla disponibilità (o scarsità) delle due criptovalute Il grande momento di crescita da un lato e l'estrema volatilità, con i conseguenti rischi di dolorose cadute, dall'altro. (Ticinonline)

21Shares, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato una novità di portata mondiale e un ulteriore passo avanti verso l’istituzionalizzazione delle criptovalute. (Bluerating.com)

Aveva acquistato hashish ordinandolo da un "fornitore" in Spagna attraverso un profilo Instagram e pagando con i Bitcoin. Nell'abitazione del negoziante i militari hanno sequestrato altri 10 grammi di hashish e 30 di marjiuana, mentre in casa dell'amico c'erano 100 grammi di hashish. (MilanoToday.it)