Unhcr a Ue,ricollocare 200mila rifugiati

(ANSA) - GINEVRA, 4 SET - L'Alto commissario Onu per i rifugiati Antonio Guterres ha esortato l'Ue a mettere in atto un "programma di ricollocazione di massa" con la partecipazione obbligatoria di tutti gli Stati membri per un numero stimato di circa ... (Tiscali)

Su altre testate

Un appello a ripartire almeno 200mila richiedenti asilo nell'Unione europea è stato lanciato da Antonio Guterres, alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, sottolineando come tutti i membri dell'Ue debbano partecipare a questo programma. (Adnkronos)

(AdnKronos) - L'alto commissario ha quindi ribadito la necessità di attuare una "strategia comune basata su responsabilità, solidarietà e fiducia", che significa "concretamente, prendere misure urgenti e coraggiose per stabilizzare la situazione e ... (Sardegna Oggi)

Ginevra, 4 set. (La Prealpina)

Nel campo vi sono ancora 2 ... - E' altissima la tensione nel campo profughi ungherese di Roszke. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse/Reuters) - L'Ue deve aiutare di più i migranti a entrare legalmente e ricollocarne circa 200.000. La risposta dell'Unione europea alla crisi dei ... (LaPresse)

A parlare di un "programma di dislocamento di massa" e' stato l'Alto commissario per i rifugiati, Antonio Guterres, riferendosi a coloro che godono ... (AGI) - Ginevra, 4 set. (Metro)