Paura per la variante Delta, isole ripristinano i controlli. Sicilia, tamponi a chi viene da Malta

Il modello francese non mi convince del tutto perché sono contrario a prevedere misure che non possono essere assicurate da adeguati controlli.

Una mossa, quella dell’amministrazione, che mira anche a scongiurare ulteriori restrizioni da applicare in territorio siciliano.

Valuteremo poi se estendere i controlli anche sulle tratte nazionali”

L’incubo della variante Delta che ha preso piede in diversi Paesi dell’Unione europea e che sta diffondendosi anche in Italia preoccupa le località turistiche del nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché il presidente Musumeci ha preso una simile determinazione? Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (Livesicilia.it)

Prorogata anche la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi. Tampone obbligatorio per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN SICILIA). (Sky Tg24 )

Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (AMnotizie.it)

Le stesse misure di prevenzione, vista l’insidia costituita dalla variante Delta, sono già previste a livello nazionale per chi arriva da paesi extraeuropei come India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka. (PalermoToday)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (Castelvetrano News)