Carabiniere travolto da ladri in fuga a Bologna, è ricoverato in gravi condizioni

La vettura si è fermata e due dei quattro passeggeri hanno aperto le portiere e sono fuggite per i campi.

I due ladri ricercati farebbero parte di una banda di quattro persone, fuggite da Lugo a bordo di un'Alfa 159.

Poche ore dopo in periferia di Bologna, via Rivani, è stata trovata bruciata, dalla Polizia, una macchina che potrebbe essere quella usata dalla banda. Ultimo aggiornamento: 14:01.

I carabinieri stanno attivamente cercando in zona i due banditi (il fatto è avvenuto nelle prime ore di questa mattina). (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

La Lega. “Mentre il governo è impegnato a smontare i Decreti sicurezza e a mandare a casa i carcerati, una banda di delinquenti tenta una spaccata e poi investe un carabiniere che ora è grave in ospedale. (RavennaToday)

Un carabiniere è stato investito violentemente a Mordano, paese in provincia di Bologna da due ladri in fuga in auto che farebbero parte di una banda, che, intorno alle 4, ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate. (infodifesa.it)

Il militare investito, capo equipaggio del radiomobile di Imola, è stato portato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. Due persone sono ricercate dopo che, nelle prime ore del mattino, hanno travolto a Mordano (in provincia di Bologna) un carabiniere di 48 anni. (Virgilio Notizie)

Intanto è stata ritrovata poco fa, alla periferia di Bologna, una macchina bruciata che potrebbe essere quella usata dalla banda. L’auto si è fermata ma, mentre due di loro sono fuggiti per i campi, gli altri due sono risaliti in auto e hanno investito il militare. (Open)

Avvertiti dell’accaduto dai colleghi di Lugo, i carabinieri di Imola hanno creato un posto di blocco a Mordano, tra via Lughese e via Cavallazzi. La pattuglia ha intercettato l’auto ma, mentre due dei quattro fuggitivi sono scesi e si sono dati alla fuga, gli altri due hanno accelerato tentando di forzare il posto di blocco e investendo il carabiniere (Il Nuovo Diario Messaggero)

L’Alfa 159 usata per il furto e che ha travolto il carabiniere era stata rubata a Imola venerdì scorso. Dopo aver sfondato la vetrata della porta d’ingresso, infatti, i ladri si sono introdotti. (il Resto del Carlino)