Bill Gates lapidario sulla prossima epidemia: “Attirerà l’attenzione”

“C’è stato un fallimento nella preparazione e il costo sarebbe stato esiguo rispetto a quanto spendiamo per essere pronti da anni alla guerra”, dice Gates.

Durante l’intervento si è dimostrato compiaciuto dei risultati raggiunti dalla medicina in questi decenni però ha posto l’attenzione anche su un’altra tematica preoccupante che già aveva posto in auge 15 anni fa: gli stati e la popolazione sono impreparati ad affrontare una nuova epidemia globale. (Yeslife)

La notizia riportata su altre testate

Bill Gates ha voluto quindi ribadire che gli Stati non hanno risposto con prontezza, dimostrando di avere avuto finora altre priorità, soprattutto di spesa. Ci sarà un’altra epidemia e farà scalpore: questo l’ultimo messaggio di Bill Gates. (Money.it)

Vincenzo di Leo ha 72 anni, è un ex operaio brianzolo e qualche tempo fa ha ricevuto un bonifico da un milione di dollari: mittente, Bill Gates. Vincenzo Di Leo gli spiega come funziona: la caratteristica innovativa è la tolleranza, cioè la capacità di far passare detriti insieme ai liquidi. (L'HuffPost)

Attraverso la sua fondazione, Bill Gates ha investito oltre un milione di dollari nella brianzola Idee e Prodotti srl, creata nel 1984 da Vincenzo Di Leo, ex operaio, 72 anni e 4 dipendenti. Tra i tanti obiettivi, Gates punta a una “rivoluzione igienico-sanitaria” che potrebbe migliorare la vita di milioni di persone. (Millionaire il mensile di business più letto)

Bill Gates – scrive il Corriere della Sera – ha investito un milione di dollari sul progetto di un ex operaio 72enne, Vincenzo di Leo, per finanziare una speciale pompa idraulica. Così qualche tempo fa il 72enne è stato contattato da Seattle e poco dopo ha ricevuto un bonifico di un milione di dollari, mandato proprio da Bill Gates, sottolinea il Corriere. (Il Fatto Quotidiano)

La Gates Foundation, che ha sede a Seattle, non ha ancora dato il suo ok definitivo. I dettagli. Bill Gates finanzia una piccola azienda italiana. (AutoMotoriNews)

La sfida lanciata da Bill Gates, che sta finanziando anche la ricerca sul vaccino anti coronavirus, è stata quella di ridurlo fino a 70 kg, in modo da poter semplificare il suo uso. Un emissario della Bill Gates Foundation ha visto la pompa nello stand della società brianzola e si è incuriosito. (Virgilio Notizie)