Precedenti Italia Svizzera: nei numeri, sfida che non presenta insidie

58 incroci con 28 vittorie a fronte di 22 pareggi e otto sconfitte, questo il bilancio azzurro contro la Svizzera che potrebbe essere di buon auspicio per la gara di domani

L’Italia domani affronterà la Svizzera nella seconda gara di Euro2020: i precedenti sorridono agli azzurri. Dopo l’esordio con vittoria netta nella gara d’esordio a Euro2020 contro la Turchia, l’Italia riparte dalla Svizzera per la partita che potrebeb già regalare il pass ottavi agli azzurri. (Milan News 24)

Ne parlano anche altre testate

Il commissario tecnico azzurro sembra aver scelto la formazione da schierare contro gli uomini di Vladimir Petkovic. Scopriamolo insieme nelle prossime pagine (Pianeta Milan)

Al 52' Locatelli, dopo la rete del primo tempo, trova il raddoppio con un gran tiro da fuori di sinistro e firma la sua doppietta personale. Dopo i primi 45 minuti a tinte azzurre la ripresa non cambia copione, anzi. (Milan News)

Prevista una mini cerimonia prima della gara. Non ci sarà un pregara particolare, ma sarà piacevole assistere a una mini cerimonia con un grande telone a tema Roma, con i colori e la grafica dell’Europeo, che verrà portato in campo dai volontari (TUTTO mercato WEB)

Gli azzurri provano a innescare Spinazzola, strepitoso sulla fascia sinistra contro la Turchia, gli elvetici si affidano agli strappi di Embolo. Italia-Svizzera, via alla sfida valida per la seconda giornata del gruppo A degli Europei. (Adnkronos)

L'Italia di Roberto Mancini gioca bene, vince, convince e si qualifica al turno successivo con una partita d'anticipo. Immobile si invola verso la porta al 73' ma l'attaccante della Lazio apre troppo il compasso e la palla scivola sul fondo. (il Giornale)

Domenica la sfida al Galles per decidere il primato nel girone, poi sarà fase a eliminazione diretta. L’Italia fa due su due e dopo la Turchia batte anche la Svizzera confermando lo straordinario momento di forma in queste battute iniziali di Euro2020. (Il Giornale di Vicenza)