Pensione con il massimo importo: quando si ottiene?

Fra circa 2 anni, infatti, potrebbe accedere alla pensione anticipata con 42 anni e 10 mesi di contributi ed ottenere un assegno privo di penalizzazioni.

Alla misura di vecchiaia, infatti, potrebbe accedere con 47 anni di contributi, 4 anni di contributi in più rispetto alla pensione anticipata ordinaria

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. “Buona sera,. Lavoro dal 10/07/80 e sono nato 17/02/59. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come ormai accade dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la maggior parte di coloro che ricevono le somme a cui hanno diritto tramite Poste italiane hanno ottenuto il pagamento delle pensioni di aprile 2021 in anticipo. (ilGiornale.it)

Concentriamoci sui nuovi servizi disponibili sul portale Inps. Nel dettaglio, i nuovi servizi Inps permettono di presentare domanda di riscatto o ricongiunzione; inoltre - e questo è un fattore molto importante - permettono di calcolare l’onere necessario per aderire a questi due servizi. (Money.it)

Pertanto, nel caso in cui il corso di studi si collochi temporalmente nel periodo da valorizzare ai fini del calcolo della pensione, in parte con il sistema retributivo e in parte con il sistema contributivo, l’onere di riscatto è quantificato utilizzando le seguenti due modalità:. (Ipsoa)

Il pre-rendiconto Inps, bilancio negativo di 5,7 mld nel 2020, stabile la spesa per le pensioni I dati ancora provvisori evidenziano comunque un'attenuazione delle più negative previsioni rispetto ad ottobre scorso. (Rai News)

Nessuno lo dice, ma per la riforma pensioni Draghi strizza l’occhio al modello tedesco. Poi, in assenza di interventi adeguati, si tornerà ai requisiti previsti dalla riforma pensioni Fornero. (InvestireOggi.it)

Pensione di vecchiaia in deroga con 15 anni di contributi. Per determinati soggetti bastano 15 anni di contributi versati. Pensione di vecchiaia per non vedenti. Una pensione di vecchiaia anticipata è appannaggio anche di lavoratori non vedenti (Ultim'ora News)