Sci alpino, Dominik Paris dopo le due prove a Lake Louise: "Sono abbastanza fiducioso, sarà importante la visibilità"

“Gli allenamenti sono andati abbastanza bene.

La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve, ieri invece era più pulita.

Nei giorni scorsi si sono disputate due prove cronometrate ufficiali, in cui il migliore degli azzurri è stato in entrambi i casi Dominik Paris.

Giornata di pausa a Lake Louise per gli specialisti della velocità in vista di un weekend estremamente intenso e valevole per la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021-2022. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Weekend intenso quello dal 26 al 28 novembre per gli uomini dello sci, impegnati sulle piste canadesi per le due discese di venerdì e sabato e il super-G di domenica. (Sportface.it)

Sarà importante invece trovare il momento giusto in termini di luce per vedere bene ciò che passa sotto i piedi» Dopo due prove cronometrate (la prima ha visto il miglior tempo di Franz e ieri la seconda quello di Kilde) domani sarà tempo di gara. (Davide Marta)

In gigante vedremo anche Midali, oltre al quintetto di polivalenti reduce da oltre due settimane di lavoro a Copper Mountain; parliamo di Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Elena Curtoni e Karoline Pichler, in arrivo a Killington dall'aeroporto di Denver, mentre hanno lasciato la località del Colorado sede di allenamento le altre tre atlete che invece penseranno direttamente al trittico di gare di velocità a Lake Louise la prossima settimana, ovvero Francesca Marsaglia e le sorelle Delago, Nicol e Nadia Le slalomiste sono arrivate dalla Finlandia, con un volo da Helsinki direzione Boston nella giornata di lunedì, per poi soggiornare nella capitale del Massachusetts e regalarsi anche qualche ora di svago con una visita pure all'Harvard University. (NEVEITALIA.IT)

La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era più pulita. La pista è un po’ più ondulata rispetto agli anni passati, è stata inserita qualche gobba, c’è maggiore movimento. (Fantaski.it)

Cinque le norvegesi che parteciperanno sia al gigante che allo slalom, oltre a Ragnhild Mowinckel che vedremo ovviamente solo sabato Duerr e Aicher le tedesche di riferimento, occhio alle scandinave in gran forma con Tviberg che punta al colpaccio. (NEVEITALIA.IT)

In Canada sono presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Riccardo Tonetti, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. L'albo d'oro della pista nordamericana conta tre vittorie dell'Italia nella storia: Paris fu l'ultimo imporsi in discesa nel 2013, anticipato da Peter Fill sempre in discesa nel 2008 e da Herbert Plank nel 1980. (Rai Sport)