Chi è Ilenikhena, il "nuovo Osimhen" che vuole l'Inter per l'attacco

Il club nerazzurro ha messo sul mirino il giovane andato in doppia cifra con l'Anversa: si ispira a Nadal e ricorda il nigeriano del Napoli. I giorni dopo la festa Scudetto in casa Inter sono quelli delle giuste riflessioni sul mercato del futuro, con i profili che vengono gradualmente individuati e definiti, anche quelli che non dovrebbero essere "prioritari", se non a lunga gittata. Tra questi, ad esempio, rientra George Ilenikhena, uno di quei nomi che, a primo acchito, non dicono nulla, ma che potrebbe riservare sorprese importanti. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L`olandese Zirkzee del Bologna e l`islandese Gudmundsson del Genoa sono apprezzatissimi dai dirigenti nerazzu (Calciomercato.com)

Sono queste le quattro virtù che racchiude George Ilenikhena e che spiegano il grande interesse attorno al 17enne franco-nigeriano finito (anche) nel mirino dell'Inter. Giovane, talentuoso, di prospettiva e specialista nel bruciare le tappe. (La Gazzetta dello Sport)

La Gazzetta dello Sport è sicura: l'Inter ha un Piano B per l'attacco. Gudmundsson resta comunque il preferito della dirigenza per puntellare un reparto che vedrà i nerazzurri perdere Sanchez e forse anche Arnautovic, senza dimenticare Correa: se il Marsiglia non dovesse vincere l'Europa League, infatti, il Tucu farà ritorno a Milano, ma potrebbe poi volare in Arabia. (Fcinternews.it)

OBIETTIVO ATTACCANTE - Per andare a completare un reparto già di altissimo livello con nomi come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi (da ufficializzare), oltre alla probabile permanenza di Marko Arnautovic, l'Inter punta su un altro attaccante in vista del prossimo anno. (Inter-News)

Fabio Ravezzani torna sulle questioni societarie ed economiche che tengono banco in casa Inter, soprattutto per quanto riguarda le valutazioni di Oaktree e il prestito concesso alla famiglia Zhang, tra poco in scadenza. (Inter-News)

LARGO AI GIOVANI – Un giusto mix tra giovani (come Alessandro Bastoni, Kristjan Asllani, Davide Frattesi per citarne alcuni) e giocatori più esperti (uno su tutti Henrikh Mkhitaryan) è di fatto la base dei grandi successi dell’Inter, culminati con il traguardo del ventesimo scudetto, quello che è valso la seconda stella. (Inter-News)