Dal taglio del cuneo fiscale fino a 194 euro in più nelle buste paga di fine anno

Sul fronte delle pensioni, l'anticipo della rivalutazione al 2% (cui si aggiunge il riconoscimento anticipato del conguaglio dello 0,2% per il 2022) avrà come effetto, calcola sempre la Cgil, un aumento degli assegni da un minimo di 11 euro al mese (42 euro lorde per il trimestre) per chi percepisce una pensione media mensile di 500 euro, a un massimo di 52,34 euro (201,21 il totale lordo ottobre-dicembre) per assegni mensili di 2. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

La risposta che in molti attendono. Come spiega la stessa INPS il reddito di cittadinanza successiva alla prima mensilità è pagata intorno al 27 di ciascun mese. Riguardo sia al reddito sia alla pensione di cittadinanza i pagamenti inerenti al mese di agosto 2022 sono previsti a partire dal 22 agosto per i vecchi percettori (InformazioneOggi.it)

Pagamenti INPS del mese di agosto. Ogni contribuente può verificare le date esatte dei pagamenti spettanti accedendo al portale dell’INPS all’interno del fascicolo previdenziale. A fine mese, tra il 23 e 27 scatteranno, invece, i pagamenti degli stipendi Noipa per la Pubblica Amministrazione (InformazioneOggi.it)

Il punto dell’economista Gianni Lepre (Sardegna Reporter)

Tradotto in numeri, il 2% di una pensione di 500 euro corrisponde ad un aumento di 10 euro ossia 30 euro per tre mesi. La tredicesima sarà conteggiata per 9 mesi su 500 euro e per tre mesi su 510 euro più il conguaglio dello 0,2% (InformazioneOggi.it)

Il beneficio cumulato grazie al decreto Aiuti bis sarà dato dai 12 euro di differenza percepiti per sette mensilità (è inclusa la tredicesima) quindi 84 euro. Naturalmente anche per quanto riguarda le pensioni le cifre sono lorde e dunque saranno poi limate dall’impatto dell’Irpef (ilgazzettino.it)

In attesa di un vostro riscontro ringrazio.”. Pensione di reversibilità. La pensione ai superstiti è un trattamento pensionistico che viene riconosciuto in caso di decesso del pensionato (pensione di reversibilità) o dell’assicurato (pensione indiretta) in favore dei familiari superstiti. (InformazioneOggi.it)