Nel Regno Unito scatta il Freedom Day: via le restrizioni anti-Covid

Ma, almeno per ora, non si torna indietro e il Freedom Day è realtà

Alcuni scienziati piuttosto critici prevedono che le infezioni nel Regno Unito – 50.000 al giorno, attualmente – potrebbero raggiungere le 200.000 dopo l’estate.

E’ un buon momento come un altro”, ha commentato a SkyNews, ricordando che le scuole sono chiuse per le vacanze.

Se morti e ospedalizzazioni rimarranno sotto controllo – come crede Johnson – allora il Regno Unito avrà vinto la sua sfida e il Covid-19 rimarrà una semplice influenza con una letalità normalissima. (InsideOver)

La notizia riportata su altre testate

Vallance ha aggiunto che ora il 60% dei ricoveri ospedalieri riguarda soggetti che avevano completato il ciclo vaccinale Di questa sperimentazione faranno parte solo poche persone, quelle che avranno uno stato di "lavoratori essenziali". (Ticinonline)

Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)

Lo bloccai in tempo: "Sei pazzo? Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Le pesantissime affermazioni di Dominic Cummings, in un'intervista alla Bbc, contro il primo ministro e suo ex amico: "Non voleva fermare l'economia, definiva "esagerazioni" gli allarmi sul coronavirus. (la Repubblica)

Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. Quali rischi corre il Regno Unito ad aprire adesso? (Avvenire)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)

Davvero oggi è il Freedom Day nel Regno Unito? Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)