Stellantis taglia la produzione di mascherine a Pratola Serra - ClubAlfa.it

Lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra si appresta a registrare un’ulteriore riduzione delle attività produttive.

Il segretario della Fiom Cgil, Giuseppe Morsa, e la Rsa Fiom Stellantis affermano: “Stellantis accorcia la commessa per la produzione di mascherine.

Nel frattempo, a Pratola Serra è previsto un incremento del ricorso alla cassa integrazione

La produzione di mascherine (attiva anche a Mirafiori) ha permesso in questi mesi di ridurre notevolmente il ricorso alla cassa integrazione a Pratola Serra ma le cose stanno per cambiare. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Questo sito industriale, che produce diversi modelli del gruppo automobilistico guidato dal CEo Carlos Tavares, inizialmente avrebbe dovuto battere i record di produzione. (ClubAlfa.it)

Diverse le case automobilistiche che hanno deciso di sfruttare questa per mostrare le loro ultime novità. Sempre in Duomo, alle 18.00 prenderà il via la “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative di Stellatis. (AlVolante)

Inoltre, la partecipazione al Milano Monza Open-Air Motor Show 2021 dà un forte segnale di partenza per tutto il settore automobilistico. Ritorniamo a un Salone, per la prima volta come Stellantis, e siamo fiduciosi di poter essere al centro della ripartenza“. (ClubAlfa.it)

Potremmo dire così visti gli sviluppi che sta prendendo la storia della componentistica per le macchine elettriche, a partire dalla batterie. Basta con le notizie negative su Stellantis e su ipotetiche delocalizzazioni di produzione e tagli di personale. (ClubAlfa.it)

Ad aprile Stellantis France ha firmato, con quattro sindacati (FO, CFE-CGC, CFDT, CFTC), un emendamento all’accordo “Motivazione e benessere” di inizio 2020 ad un meccanismo del 2016 che già prevedeva il telelavoro dei dipendenti. (ClubAlfa.it)

Cosa accade negli altri stabilimenti Stellantis. Ma Melfi è solo la punta dell’iceberg di una situazione sempre più delicata in Italia. La cassa integrazione in crescita in tutta Italia per Stellantis. (ClubAlfa.it)