Strage nella scuola: lo sgomento e il silenzio di Kazan

La scuola media 175 di Kazan durante i momenti concitati dopo la strage.

In quel quartiere di Kazan, dove si trova la scuola 175, si conoscono tutti.

Centinaia di cittadini di Kazan hanno lasciato candele, fiori e giocattoli, formando un memoriale improvvisato appena fuori i cancelli della scuola.

Ho due figli, uno di loro va già a scuola e quando immagino cosa abbiano passato i bambini di questa scuola, mi sento male"

L'autore della strage, Ilnaz Galyaviev, un ragazzo di 19 anni ex studente della stessa scuola. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Una strage che, come allora, si è consumata al È il bilancio della strage avvenuta ieri mattina nella scuola 175 di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan. (Il Manifesto)

Secondo alcuni media, si tratterebbe della stessa scuola una volta frequentata dal killer. Alcuni studenti e alcuni insegnanti hanno inoltre riferito a Radio Liberty di aver sentito una forte esplosione prima degli spari (Corriere del Ticino)

A Kazan un ragazzo uccide nove persone. E non era un commento lanciato a caso, un parallelismo tracciato di traverso tra la terribile strage nella scuola americana e la tragedia di Kazan. (Zazoom Blog)

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

Il progetto è partito nel mese di marzo e, ad oggi, ha dato risultati importanti che hanno permesso di isolare e mettere in quarantena alcuni studenti risultati positivi del 14 maggio 2021. Bollate, 14 maggio 2021 – Sorveglianza sierologica e molecolare dell’infezione da SARS-CoV-2 nelle scuole superiori di Bollate, sono arrivati i risultati dello screening effettuato lo scorso mercoledì 12 maggio al Primo Levi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La sparatoria durante la mattinata. Chi è l’attentatore. Il cordoglio del presidente Putin e il precedente in Crimea. Era un ex studente diplomatosi quattro anni fa che improvvisamente è. Tra questi Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria, ha raccontato alla Tass di aver visto. (Skuola.net)