Come risparmiare in cucina, i consigli per cucinare con un occhio alla bolletta

Con i costi delle forniture energetiche alle stelle, bisogna fare ancora più attenzione agli sprechi. Scopriamo allora come risparmiare gas in cucina, con qualche utile consiglio per cucinare stando attenti a non far lievitare troppo la bolletta. L’importanza dei coperchi Quando dobbiamo far bollire l’acqua, coprendo la pentola con un coperchio facciamo sì che si raggiunga più in fretta l’ebollizione, risparmiando di fatto sui consumi di gas. (idealista.it/news)

Su altre testate

Risparmiare è d'obbligo anche sul riscaldamento di casa. Il prezzo del gas è alle stelle e le bollette raggiungono cifre astronomiche. (IL GIORNO)

E non solo per le famiglie, ma anche per le imprese e i consumatori. Adesso che le bollette di luce e gas stanno schizzando alle stelle, è bene conoscere alcuni consigli per risparmiare. (MenteFinanziaria.it)

E’ incombente il rischio di precipitare in condizioni di povertà relativa per quasi un quarto della popolazione. Come federazione di categoria operante sul territorio siciliano, paventiamo la conclusione dell’attività di centinaia e centinaia di realtà con conseguenti sospensioni dal lavoro o licenziamenti per migliaia di lavoratori. (Quotidiano di Ragusa)

E considerando come proprio il gas abbia raggiunto – e superato più volte – il suo picco storico nelle tariffe di mercato, si rischia davvero di trovarsi con bollette da capogiro. (Tiscali)

Conoscere le proprie abitudini di consumo è un fattore propedeutico a capire quali di queste vanno modificate per rendere più efficiente la propria abitazione e, allo stesso tempo, sposare un atteggiamento più in linea col rispetto dell’ambiente. (gazzettadimilano.it)

Cucina sostenibile Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi di Fabiana Salsi La blogger, scrittrice e conduttrice televisiva ha stilato una lista di consigli relativi a strumenti, tecniche e trucchi utili per non sprecare gas e elettricità, che stanno diventando sempre più cari (Corriere della Sera)