Covid-19, nuove restrizioni in tutta Europa per fronteggiare la nuova ondata di infezioni

CZCT. Le Nazioni di tutta Europa adottano nuove misure anti Covid nel tentativo di contenere il picco di nuove infezioni e salvaguardare le prossime festività.

Atteso per la prossima settimana, invece, il pronunciamento dell'Agenzia Italiana del farmaco

Per il primo ministro, Alexander De Croo, casi e ricoveri sono molto peggio di quanto temuto.

Il primo ministro olandese Mark Rutte ha invece annunciato la chiusura alle 17 di bar, ristoranti e negozi non essenziali, dopo le ultime oltre 21mila nuove infezioni. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

È stato nominato ufficialmente oggi dal presidente Zeman. Il leader dell’opposizione di centrodestra Peter Fiala è il nuovo Primo Ministro della Repubblica Ceca. (TGcomnews24)

Ha parlato dei sorteggi playoff per i Mondiali in Qatar e del Pallone d’Oro Lele Oriali, durante l’evento Golden Foot. La speranza di giocare in casa la seconda ce l’avevamo, poi non so dove sia peggio giocare se in Portogallo o Turchia. (Calcio In Pillole)

L’ambulanza che trasportava il capo dello Stato è giunta in ospedale poco prima delle 19:30 del 25 novembre. Zeman, infatti, non gode di ottima salute: da tempo accusa diversi problemi più o meno gravi, motivo per cui è stato diverse volte ricoverato in ospedale (Centro Meteo Italiano)

Per evitare qualsiasi contatto durante la cerimonia, Zeman, arrivato su una sedia a rotelle, è stato separato da Fiala da un box di plexiglass. Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l'accordo di coalizione. (Bluewin)

Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l’accordo di coalizione. Fino alla nomina del nuovo governo il premier uscente Babis continuerà a essere alla testa del suo governo di minoranza formato dal movimento Ano (Azione del cittadino scontento) e dai democratici sociali (Cssd) (laRegione)

Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l’accordo di coalizione. Il presidente Milos Zeman ha nominato Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods), premier della Repubblica Ceca. (laRegione)