Maltempo in Germania, ancora 130 evacuati in Alta Baviera: tensione in Sassonia

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni.

L’emergenza maltempo, che in Germania ha riguardato nei giorni scorsi in particolare la Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, disastrate dall’alluvione, ha raggiunto anche l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come “Svizzera sassone”.

“La situazione e’ tesa ma sotto controllo”, ha affermato un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa

“Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime ore, in Alta Baviera, sono state evacuate 130 persone, precisamente dalla località di Bad Reichenhall. Rifiatano le regioni più disastrate dall’alluvione, quelle della Renania-Palatinato e del Nordreno-Vestfalia, tremano l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come Svizzera sassone. (Open)

Le autorità locali hanno annunciato sabato sera che molti luoghi non sono più accessibili: Neustadt, Sibnitz, Bad Schandau, Reinhardsdorf Schwena e Gorech sono stati gravemente colpiti. “Si prevedono gravi inondazioni”, ha detto sabato sera un’agenzia governativa. (TGcomnews24)

“La situazione è tesa ma sotto controllo”, ha affermato un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. (la voce d'italia)

E per la Germania potrebbe non essere finita qui perché le previsioni meteo tendono al peggio questa volta nel Sud del Paese. Il meteo impazzito ha fatto oltre centrocinquanta morti, secondo le ultime stime fornite stamani. (Il Messaggero)

Sul posto, a causa dell'esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. "La situazione è tesa ma sotto controllo", ha affermato un portavoce dell'amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa (Notizie - MSN Italia)

“Le auto sono diventate come il gioco della palla dell’enorme specchio d’acqua”, ha detto un soccorritore citato dai media tedeschi. Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di case. (HamelinProg)