QF Mondiali - Italia, Sacchetti: "Sofferta la loro fisicità. Ora testa ai Paesi Bassi"

Pur rimanendo nel match per gran parte del tempo, abbiamo concesso troppo negli ultimi minuti.

Ci hanno pressato per tutta la partita e abbiamo sicuramente sofferto la loro aggressività e la loro fisicità.

L’Italia perde 92-78 contro la Russia e lunedì dovrà necessariamente battere i Paesi Bassi a Milano per non perdere ulteriore terreno in un gruppo che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Ora dobbiamo recuperare le energie e mettere la testa sul prossimo impegno contro i Paesi Bassi a Milano. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Buona Italia per 3/4 di match, poi la Russia dilaga e ci batte. Amedeo Tessitori, Italia - Foto "Fiba.basketball". Parte male l’avventura della Nazionale italiana di basket in vista del torneo di qualificazione ai Mondiale 2023. (Sportface.it)

A nulla sono serviti i 20 punti di Tonut e i 19 di Tessitori, uomini con più esperienza di un gruppo nuovo e soprattutto molto giovane. La Russia ha fatto la differenza tirando meglio sia da due che da tre (58% complessivo contro il 42% dell'Italia). (La Repubblica)

(Russia) - L'Italia di Meo Sacchetti inizia con una sconfitta il suo percorso verso la qualificazione al prossimo Mondiale di basket, in programma in Giappone, Indonesia e Filippine nell'estate del 2023. (Tuttosport)

Finisce 92-78, con Astapkovic e Ivlev mattatori per la Russia con 21 punti, agli azzurri non bastano i 20 punti di Tonut La squadra di Sacchetti , priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia : la nazionale di Lukic vince 92-78 , guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. (Corriere dello Sport.it)

76-65 al 35' - Momento di grande sofferenza per l'Italia che torna nuovamente a -11 e obbliga Sacchetti al timeout. Ottimo l'impatto di Leo Candi che segna gli ultimi 5 punti degli azzurri dopo che la Russia era arrivata fino a +11 sul 50-39. (Eurosport.it)

Lunedì la seconda partita a Milano contro l’Olanda di Buscaglia. A San Pietroburgo, dopo una buona prima metà, gli azzurri hanno ceduto alla Russia che nell’ultimo quarto ha dilagato chiudendo 92-78. (La Gazzetta dello Sport)