Ciclismo, parla Egan Bernal dopo l'incidente: "Ho rischiato la vita, al 95% dovevo rimanere paraplegico"

Un incidente bruttissimo, una notizia che ha sconvolto il mondo del ciclismo in questa prima parte di stagione.

Egan Bernal è ricoverato nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana in Colombia dopo la caduta nella quale è rimasto coinvolto qualche giorno fa in allenamento.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse

Sono ancora in terapia intensiva in attesa di nuove operazioni, ma confido in Dio che tutto andrà bene”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

«Pedalando - cioè facendo la cosa che amo di più al mondo - ho rischiato al 95% di morire o diventare paraplegico» ha scritto il fuoriclasse della Ineos. «Ringrazio Dio, ringrazio i medici della Unisabana che hanno fatto il miracolo e tutti quelli che mi stanno vicino. (Corriere della Sera)

Il ciclista ha voluto rassicurare i suoi seguaci tramite i suoi profili social: "Dopo aver avuto il 95% di possibilità di diventare paraplegico e perdere la vita facendo ciò che amo di più, oggi voglio ringraziare Dio, la Clinica Sabana e tutti i suoi specialisti per avere fatto l'impossibile, la mia famiglia, Mafe Motas e tutti voi per le vostre preghiere. (Tuttosport)

Il decorso medico tra proseguendo focalizzandosi sulla gestione del dolore, anche se l’equipe medica ha sottolineato “eccellenti risultati dell’intervento spinale”, con il drenaggio che ha portato ad un’espansione adeguata dei polmoni. (OA Sport)

Il fatto che le posizioni siano estreme è un problema e di questo ha parlato Thomas Pidcock, compagno di Bernal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo fonti locali Brandon Rivera, è stato vittima di un incidente in allenamento su strade molto vicine a quelle in cui pochi giorni fa è rimasto vittima di un brutto incidente il suo connazionale e compagno di squadra Egan Bernal. (SpazioCiclismo)

Il suo manager italiano Acquadro è riuscito a parlare al telefono con il colombiano, ancora ricoverato per il terribile incidente di lunedì. E al sudamericano che gli chiedeva degli incidenti del Pirata ha replicato: "Gli ho ricordato che qualche anno dopo Marco riuscì a vincere Giro e Tour". (La Gazzetta dello Sport)