CCNL Commercio 2024-2027: analisi dei punti principali del rinnovo

Flash News 08:04 Entro il 30 aprile, gli interessati (ragazze e i ragazzi nati nel 2004) devono spendere il... 08:04 E’ in arrivo il decreto attuativo del Dl Sud n.124/2023 che avvierà le agevolazioni della Zona... 12:04 Con il provvedimento prot. n. 205127/2024 del direttore dell’Agenzia del 22 aprile 2024 sono individuate le... 12:04 Il decreto di riforma Ires e Irpef, all’esame del Consiglio dei ministri, tocca varie tipologie reddituali... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

I dipendenti della grande distribuzione moderna organizzata riceveranno aumenti di stipendio da qui al 2027. È arrivato infatti l'accordo tra Federdistribuzione e le sigle Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro, con la firma arrivata nelle scorse ore che darà ai lavoratori la possibilità di avere aumenti importanti. (QuiFinanza)

Sulla base dei criteri stabiliti per il nuovo accordo, l’importante novità dell’aumento di stipendio per i dipendenti delle società coinvolte. Ikea, Brico, Metro, Conforama, Carrefour e Ovs tra le aziende incluse nella manovra che entrerà in vigore dal 31 marzo del 2027 (Quotidiano di Sicilia)

Nel mezzo ci sono stati una pandemìa - e i supermercati sono stati tra i pochissimi esercizi a essere rimasti aperti - e un’inflazione che ha eroso le buste paga dei lavoratori. È stato più lungo il periodo di vacanza contrattuale (oltre quattro anni), che quello della durata effettiva del contratto (12 mesi: dal 1o gennaio al 31 dicembre 2019). (L'Eco di Bergamo)

CCNL DMO Federdistribuzione: firmato il rinnovo

– Raggiunta l’intesa di rinnovo del Contratto nazionale di lavoro applicato ad oltre 220 mila lavoratrici e lavoratori della Distribuzione Moderna Organizzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raggiunto l’accordo per il rinnovo del CCNL Terziario GDO dei dipendenti di aziende aderenti a Federdistribuzione con novità in tema di mansioni (introduzione di nuove figure professionali), aumenti in busta paga (parametrati ai 24o euro del IV livello) e un’indennità una tantum di 350 euro, in due tranche. (PMI.it)

Sono previsti infatti, dal punto di vista economico: Sul piano economico, sono state soddisfatte le richieste dei sindacati per un adeguamento in linea con gli altri Ccnl del settore, recentemente rinnovati. (Fiscoetasse)