Ascolti e diritti tv: Serie A, rischio contenziosi su Dazn

Qui il nodo.

C'è un poi un secondo fronte che può aprirsi e riguarda il numero degli abbonati a Dazn.

Il tema sul tavolo è l'8% degli 840 milioni di euro totali (spartiti tra la piattaforma e TimVision) che andrebbe suddiviso tra le società di calcio in base agli ascolti forniti da un soggetto certificato (Auditel), come previsto dalla Legge Melandri.

Tensione in Lega Serie A, al centro sempre le questioni Dazn e introiti da diritti tv. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

È comunque ipotizzabile, sottolinea MF, che la Serie A stessa possa chiamare in causa terzi certificatori che valutino e confrontino i dati d’ascolto. Si tratta di un dato sensibile, che nel caso in cui dovesse superare una determinata soglia garantirebbe 150 milioni come bonus aggiuntivo alla Serie A. (Calcio e Finanza)

Domenica sera (ore 20.45) il big match Juve-Roma. Conclusa la pausa nazionali, è ora tornato il momento della Serie A. Ecco nel dettaglio dove vedere tutte le partite, in tv e in streaming (La Gazzetta dello Sport)

La mossa di Sky deve essere contestualizzata ricordando anche il recente intervento dell'AGCOM nei confronti di Dazn, motivato dall'esigenza di garantire un'adeguata qualità del servizio di streaming delle partite di Serie A (HDblog)

Gravi problemi continuano a colpire DAZN che non sembra in grado di limitare i disservizi subiti dai propri clienti. Per quanto la connessione ad internet dei clienti sia determinante, ormai è palese che anche le infrastrutture utilizzate dal gruppo londinese abbiamo grosse carenze. (AF Digitale)

Brutta sorpresa per gli utenti di Dazn che in questa situazione non potranno vedere tutte le partite del campionato di Serie A. Dazn: in questo caso non puoi vedere tutte le partite. Per ovviare alle problematiche legata alla scarsa qualità del segnale, Dazn ha optato per un canale sul digitale terrestre. (Consumatore.com)

Non si placano le polemiche in merito ai diritti TV. Mentre si è ritornati allo stadio, seppur in modo ridotto rispetto al solito, non sembrano, invece, essersi placate le polemiche in merito ai diritti Tv che la Serie A ha assegnato qualche mese fa. (DirettaGoal)