Papa a Piazza Armerina, la delusione tra i commercianti. «Sono qui dall'alba ma ho venduto solo qualche panino»

L'arrivo di Bergoglio per molti sarebbe dovuta essere l'occasione per arrotondare le entrate. Come nel caso dei titolari di esercizi gastronimici. Così però non è stato. Il sindaco: «Ce l'abbiamo messa tutta, speriamo che la gente torni con il concerto di stasera» (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle «diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio»... (La Sicilia)

Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle “diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio”. (BlogSicilia.it)

Il Santo Padre ha aperto proprio a Piazza Armerina la sua visita in Sicilia... (Repubblica.it)

La vittima è Salife, gambiano di 21 anni, ospite di uno Sprar (i centri per i richiedenti asilo) della cittadina ennese. "Questo è frutto del clima che si respira in Italia", dice Agostino Sella,… (Repubblica.it)

Così papa Francesco ha iniziato il suo discorso durante l’incontro con i fedeli a Piazza Armerina, sottolineando la giornata di sole che lo ha accolto in Sicilia. E’ bello il sole della sicilia!”. (Ragusa Oggi)

migrante picchiato Piazza Armerina | La vittima del pestaggio è Salife, un giovane gambiano di 21 anni della comunità di Pizza Armerina (TPI)