Draghi richiama Elsa Fornero (ma non si occuperà di pensioni)

Il premier Mario Draghi ha richiamato l’ex ministra del Lavoro e delle pari opportunità Elsa Fornero.

Elsa Fornero è un’economista, quindi gli italiani si aspettano di vederla in questa veste ed effettivamente sarà così.

A seguito dell’annuncio di Mario Draghi del richiamo di Elsa Fornero, la Lega ha risposto con un’interrogazione

La risposta di Matteo Salvini alla nomina di Draghi. Ci sono giornali online che hanno voluto ricordare la lunga sequela di attacchi fatti da Matteo Salvini all’ex ministra. (Money.it)

Su altre fonti

Fornero, ex esponente dell’esecutivo guidato da Mario Monti, farà parte del Consiglio d’indirizzo per la politica economica istituito dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci. Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi: sarà consulente del governo Draghi L’ex ministra Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi, stavolta in veste di consulente (a titolo gratuito) per il governo Draghi. (Fanpage.it)

Celebri sono le lacrime della Fornero dopo aver annunciato il provvedimento «lacrime e sangue» Non proprio cordiale l’accoglienza della Lega che, con una interrogazione parlamentare, ha chiesto spiegazioni sul ruolo di Fornero al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando. (Corriere della Calabria)

Le reazioni. Quando il nome dell'ex ministro del Lavoro del governo Monti è emerso tra quelli dei membri del team di tecnici a cui si appoggerà anche l'attuale esecutivo, il timore che Fornero possa nuovamente mettere mano alle pensioni dopo il superamento di Quota 100 si è fatto strada nei pensieri di numerosi parlamentari. (ilGiornale.it)

Tra essi c’è Elsa Fornero, ex ministra del Lavoro del governo Monti che promosse e varò l’ormai celebre riforma delle pensioni attualmente in vigore. Il Consiglio d’indirizzo opererà presso il Dipe, il dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica diretto da Marco Leonardi (FIRSTonline)

L'ex ministro più odiata dalla Lega torna nella squadra di Governo della quale la Lega fa parte. (La Pressa)

Il suo incarico, all’interno del governo Draghi, sarà di consulente nel Consiglio d’indirizzo per la politica economica. Il nuovo organo è stato istituito dieci giorni fa dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci. (Virgilio Notizie)