Vento e mareggiate, scatta il codice giallo

Spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell’inizio del periodo di allerta.

Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Come comportarsi in caso di forti mareggiate. Evitare, se possibile, di transitare nei tratti stradali a ridosso della costa.

Vento e mareggiate, scatta il codice giallo. La Protezione Civile regionale ha lanciato un avviso di criticità di colore giallo per vento e mareggiate valido da mezzanotte alle 20 di domenica 2 maggio. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri media

Balneazione vietata e lontano da scogli, ecco cosa fare e non fare con allerta meteo per vento e mareggiate. Balneazione vietata e mantenersi a debita distanza da scogli o moli che possano essere raggiunti da onde anomale sono solo due dei consigli da seguire. (QuiLivorno.it)

Dalle ore 12 di oggi, sabato 1 maggio è in corso di validità l’allerta n.047/2021 per vento, temporali, criticità idraulica e idrogeologica Possibili però raffiche di vento associate ai fenomeni più consistenti, nonché locali grandinate, per quanto risultino più probabili a nord della nostra provincia. (AltaRimini)

E’ in vigore fino alle 20 di stasera, domenica 2 maggio, il codice giallo per mareggiate e vento forte emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. (Toscana Notizie)

Deciso rinforzo della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore appenninico dal primo pomeriggio, con venti di burrasca forte (75-88 km/h) su tutte le aree montane con locali raffiche di intensità superiore. (Libertà)

In mattinata, valutate le previsioni meteo, è previsto un aggiornamento dell'allerta meteo da parte della Protezione civile regionale Scudetto Inter, Lukaku festeggia in macchina per le vie di Milano. Previste raffiche di vento fino a 90 chilometri orari sulla costa centrale e l'Arcipelago toscano. (Qui News Elba)

Dalle prime ore pomeridiane del 1 maggio sono previsti temporali, localmente anche di forte intensità, con fenomeni in attenuazione dalle ore serali. L'Arpae Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo valida fino alla mezzanotte di lunedì 3 maggio che riguarda anche il Parmense. (Gazzetta di Parma)