Extrabonus per le auto non inquinanti: fino a 30

In particolare, per l’anno 2022, se l’acquirente ha un reddito inferiore a 30.000 euro, il contributo per l’acquisto di veicoli non inquinanti salirà al 50%.

Via libera al Dpcm per la rimodulazione degli incentivi per i veicoli non inquinanti.

Aggiunto il bonus extra per i redditi più bassi. Agli incentivi previsti si aggiunge il bonus extra per i redditi più bassi: per l’acquisto di auto elettriche il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 con rottamazione, per le ibride 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 con rottamazione. (TecnoAndroid.it)

Su altre testate

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. Incentivi auto non inquinanti 2022. Il primo intervento rivolto alla domanda riguarda la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. (Fiscoetasse)

Viene così sanato anche il vulnus che discriminava senza motivo i consumatori, in base alla modalità scelta per acquisire un’auto. Lo comunica l’Unrae, con grande soddisfazione, in particolare per il bonus per le infrastrutture di ricarica private. (Economy Magazine)

Inoltre, il periodo di finanziamento non è più limitato nel tempo, ma cambia al completamento di un determinato budget. A quanto pare, però, non verranno tolte le agevolazioni fiscali in caso di bollo auto e auto aziendale (TecnoAndroid.it)

L’Italia rilancia la mobilità elettrica aumentando gli incentivi. L’Italia, pur tra mille difficoltà, tenta di percorrere la strada virtuosa della mobilità elettrica e lo fa aumentando gli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. (Key4biz.it)

I correttivi agli incentivi auto erano stati richiesti a gran voce dai protagonisti del settore, dopo aver notato quanto poco erano stati utilizzati i bonus per le auto elettriche e ibride plug-in. La rimodulazione degli incentivi 2022 per l’acquisto di veicoli non inquinanti era stata proposta dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (FormulaPassion.it)

Contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli. Inoltre, per l’anno 2022 viene introdotto nel Dpcm un contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. (Gazzetta del Sud)