Nel Donbass il dramma dei civili: “Costretti a fuggire sotto le bombe”

In fila terrorizzati ad aspettare un autobus che ti porti via dall'orrore, nella piazza centrale di una città deserta ridotta in macerie, tra neve e gelo e i colpi di artiglieria in lontananza: così si fugge oggi da Debaltseve, 40 chilometri a nordest della roccaforte ribelle ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Fra spari e bombardamenti, più di 2.800 civili, tra cui circa 700 bambini e 60 disabili, sono stati fatti evacuare con oltre 20 bus da Debaltseve, Avdiivka e Svitlodar, nuova area calda del conflitto nell'est ucraino. (La Stampa)

Slitta a mercoledì la possibile firma di un nuovo accordo di pace nell'est ucraino, mentre Mosca ammonisce gli Usa che eventuali forniture di armi a Kiev potrebbero avere "conseguenze imprevedibili" e "minare gli sforzi per una soluzione politica". (Nuovo Sud)

Il premier Matteo Renzi ha dichiarato: "Non hanno senso le polemiche e le strumentalizzazioni di alcune forze politiche nelle ultime ore; dobbiamo risolvere il problema della Libia". (Prima Pagina News )

E' quanto emerso dal vertice di ieri a Mosca alla presenza dei leader dei tre paesi che hanno deciso di aprire la trattativa al presidente Poroshenko. Il servizio è di Giuseppe D'Amato:. (Radio Vaticana)

Nell’est del Paese la gente vive da mesi nei bunker, scuole e miniere sono abbandonate (Corriere della Sera)

Libia, Renzi: "Serve leadership Onu per azione più forte" (La Repubblica)