Un milione di euro a disposizione dei Comuni per lo sviluppo della rete

Qualora le richieste pervenute superino le risorse stanziate, Regione potrà assegnare ad ogni Comune beneficiario l’importo nel limite di 8.474,57 euro.

L’obiettivo è duplice: da un lato intendiamo potenziare la rete informatica interna di questi luoghi per fornire ai cittadini servizi efficienti e di qualità; dall’altro vogliamo dare un contributo e uno stimolo affinché anche i piccoli Comuni possano rafforzare la sicurezza telematica delle strutture di loro proprietà. (agenzia Impress)

Ne parlano anche altre testate

Mentre le multinazionali possono riprendersi da perdite sostanziali, gli attacchi informatici possono essere catastrofici sia per le piccole imprese che per gli individui. Gli esperti avvertono che questo tipo di cyber attacchi potrebbe diventare più frequente. (Sicurezza.net)

Qualora le richieste pervenute superino le risorse stanziate, Regione potrà assegnare ad ogni Comune beneficiario l’importo nel limite di 8.474,57 euro. (Maremmanews)

omuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (SienaFree.it)

“Un milione di euro rivolto – afferma Ciuoffo - ai Comuni delle aree interne per infrastrutturare le reti LAN (Local Area Network) degli edifici di proprietà comunale, in cui si svolgono attività educative, aggregative, sportive, istituzionali e sociali. (gonews)

I 118 Comuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (ExPartibus)

I criminali informatici amano questi periodi, durante i quali le persone si svagano e calano la propria attenzione. Evita le reti wi-fi non criptate: deve essere sempre richiesto un protocollo di sicurezza prima di connettersi al web. (Today.it)