La scadenza del bonus 110 non è uguale per tutti: ecco per chi vale fino al 2025

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 40 del 21 gennaio 2022, ha fornito utili chiarimenti in merito alla scadenza del bonus 110 per cento, nel caso di interventi effettuati su due unità abitative, costituenti un “condominio minimo”, che al termine dei lavori di demolizione e ricostruzione saranno accorpate.

In particolare, nel caso di interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici in condominio il Superbonus spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025, con una progressiva diminuzione della percentuale di detrazione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Agenzia delle Entrate legittima la prima soluzione: lo stato di avanzamento lavori dovrà essere calcolato in relazione alle singole tipologie di intervento agevolabili ai sensi del superbonus del 110%. (Money.it)

La questione è stata posta all'Agenzia delle Entrate che ha fornito una chiara risposta (la risposta n. (Condominio Web)

Leggi anche: “Superbonus, demolizione-ricostruzione con ampliamento: cosa sapere”. Eco-Sismabonus per demo-ricostruzione con ampliamento. La recente risposta ad interpello che ha come oggetto gli interventi di demolizione e ricostruzione con ampliamento in riferimento all’Ecobonus e al Sismabonus, è la n. (Edilizia.com)

Ripercorrendo l’evoluzione della norma, l’Amministrazione Finanziaria afferma che il visto di conformità previsto dall’articolo 121, comma 1-ter, del DL Rilancio è il medesimo previsto ai fini del Superbonus. (Fiscal Focus)

47/2022) dell’Agenzia delle Entrate: questa volta la questione in esame riguarda una cooperativa sociale, ai sensi della legge n. 381/1991, con natura di ONLUS ai sensi dell’articolo 10, comma 8, del dlgs n. (BibLus-net)

40/2022 l’Agenzia delle Entrate ribadisce che il beneficio del Superbonus è applicabile alla valorizzazione dello stato di fatto degli immobili prima dei lavori, per cui un condominio minimo può essere trasformato in un’unica abitazione. (BibLus-net)