Champions League, domani il sorteggio degli ottavi

Sorteggio quarti di Champions League: i criteri Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. A partire da questa fase della competizione non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà "in casa", pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta nella storia della Champions League, ben 4 tecnici italiani si sono qualificati ai quarti di finale della stessa edizione. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Non solo l'accoppiamento e il possibile eurodery. (Calciomercato.com)

Il passaggio del Napoli ai quarti di Champions League ha un valore triplo. Di finire nelle prime otto d'Europa agli azzurri non era mai successo, un risultato da record che fa sognare i tifosi partenopei e sorridere il presidente Aurelio De Laurentiis, che incasserà un bel bottino. (AreaNapoli.it)

Cresce l’attesa per il sorteggio di domani a Nyon che definirà i quarti di finale di Champions. Come noto sono tre le squadre ancora impegnate nella massima competizione continentale: Napoli, Inter e Milan. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio italiano torna a togliersi soddisfazioni importanti in Champions League piazzando tre squadre nei quarti di finale. (Goal Italia)

All’epoca della pubblicazione di date e orari, infatti, alla 29ma giornata era stato lasciato un punto interrogativo in base alle eventuali qualificazioni delle italiane in coppa. (SalernitanaNews.it)