Morto a 80 anni Augusto Reina, patron del Disaronno

Morto Augusto Reina, patron del Disaronno. Erede di Domenico Reina, fondatore di Illva (Industria Lombarda Liquori Vini e Affini), Augusto Reina ha guidato a lungo l'azienda specializzata nella produzione e commecializzazione di bevande alcoliche con sede centrale a Saronno.

È morto Augusto Reina, patron del Disaronno e dell’Illva Saronno.

Il cordoglio della "sua" Caronnese. La Caronnese ha comunicato sul suo sito ufficiale il cordoglio per la scomparsa di Reina: "Il Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico. I funerali si svolgeranno sabato, 22 febbraio alle 14.30 nel Santuario Beata Vergine dei Miracoli in piazza Santuario, 1. (ilSaronno)

Augusto Reina. Aveva i capelli bianchi e un largo sorriso, sempre affabile, «corpulento senza essere grasso», la stazza del personaggio di Georges Simenon in «Maigret e il produttore di vino» (Adelphi). (Corriere della Sera)

Reina si è recato diverse volte in Cina e al Chateau e tutti i dirigenti cinesi ne ricordano con piacere la competenza e la simpatia “anche a tavola”. Situato nell’ex capitale della dinastia Qin, Xiangyang, il Chateau Reina è il sesto castello aperto da Changyu, la più antica e importante azienda vinicola cinese. (ilSaronno)

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: è mancato Augusto Reina, presidente della Caronnese e titolare di una delle più note aziende nel mondo per il beverage. l Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Azzurra TV)

Classe 1940, era a capo della Illva Saronno, società beverage con oltre 600 dipendenti e 30 società controllate non solo in Italia. Imprenditore e sportivo. Oltre che imprenditore, Reina era anche appassionato di sport e presidente della Caronnese, che ora milita in serie D. (Tiscali.it)

Ceo dell'Illva Spa, colosso del beverage italiano che produce e commercializza l'Amaretto Disaronno, Reina ha portato il brand fuori dai confini nazionali rendendolo celebre nel mondo. (Fotogramma /Ipa). (Adnkronos)