4000 lucerne nel Borgo Dante 

Alle ore 21 e 15 l’accensione di tutte le lucerne nei 10 vicoli del Borgo, ad opera della persona più anziana del vicolo.

Il Borgo Antico con 4000 lucerne accese, ad olio, su piattaforme dalle variegate forme geometriche, ma anche specchi, zucche, scene morte e scene vive!

La Festa delle Lucerne è un rito che si ripete da secoli, ogni 4 anni, solo a Somma Vesuviana, nel napoletano.

Visita al Borgo in preparazione, la possibilità di ammirare e degustare i prodotti tipici di Somma Vesuviana come: albicocca, pomodorino piennolo, catalanesca

“Il 4 – 5 – 6 Agosto l’intero Borgo Medioevale di Somma Vesuviana spegnerà le luci per essere illuminato da centinaia, migliaia di lucerne alimentate ad olio. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Un numero ragguardevole, segno di passione da parte dei tifosi. La società rossiblu sul proprio sito ha annunciato che gli abbonamenti per la prossima stagione hanno raggiunto la quota di 16000. (Primocanale)

Intanto, è boom di abbonamenti, almeno a Genova. Dopo il Genoa, spiega la fonte, c'è il Palermo (9mila abbonamenti), terzo il Benevento (poco meno di 6mila). (BARI CALCIO)

La “febbre da tifo” che oggi tocca il Genoa potrà essere corroborata ulteriormente dal mercato. SECOLO XIX – Il Decimonono fa il punto sugli attaccanti della Serie B “a caccia di gol” e riprende alcune dichiarazioni di Stefan Schwoch, ad oggi il migliore marcatore del campionato di Serie B. (Buon Calcio a Tutti)

F_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il Genoa è il re indiscusso della campagna abbonamenti in Serie B: il club ligure ha reso noto di aver raggiunto quota 16 mila iscrizioni sottoscritte. In Serie B al secondo posto c’è il Palermo, che ha raggiunto quota 9 mila abbonamenti sottoscritti. (Stadionews.it)

Il Genoa ha annunciato poco fa di aver raggiunto oggi il traguardo dei 16mila abbonamenti. Nonostante la retrocessione in serie B, la risposta del Popolo rossoblù è dunque molto importante: i tifosi sperano che l'”only one year” sia una realtà concreta (Pianetagenoa1893.net)

Nonostante la retrocessione in Serie B infatti la passione del tifo rossoblù non si è spenta con già 16mila tessere staccate finora, un numero da far invidia anche a diversi club di Serie A e che permette al club ligure di guidare la classifica della serie cadetta. (Tutto Napoli)